Dopo le polemiche per la direzione artistica, finalmente si è presentato Spiritual Theatre: parterre d’eccezione con James Senese, Lina Sastri,Enzo Avitabile e…

Si è tenuta presso la Sala Consiliare del Comune di Sant’Anastasia in Piazza Siano n. 2 la conferenza stampa della prima edizione di “SPIRITUAL THEATER”, kermesse artistico – musicale promossa e organizzata dal Comune di Sant’Anastasia e cui ha aderito anche il Comune di Cercola insieme con altri importanti comuni dell’area vesuviana tra cui nello specifico anche le amministrazioni comunali di Somma Vesuviana, San Sebastiano al Vesuvio e Castello di Cisterna. La manifestazione si svolgerà dall’11 novembre 2016 al 13 gennaio 2017 nei comuni coinvolti. Alla conferenza stampa interverrà per il Comune di Cercola il Vicesindaco e Assessore allo Sport allo Spettacolo e al Commercio Luigi Di Dato e i Sindaci e assessori di riferimento dei Comuni partecipanti. Modera i lavori la giornalista Nunzia Marciano. La kermesse, finanziata con fondi della Regione Campania, vede capofila il comune di Sant’Anastasia. L’obiettivo di “SPIRITUAL THEATRE” è quello di valorizzare un lembo di area vesuviana attraverso dodici serate, che vedranno protagonisti nomi nazionali del teatro e della musica: da James Senese (protagonista della serata di apertura l’11 novembre) a Lina Wertmuller (24 novembre) e ancora Eugenio Bennato (9 dicembre), Paolo Caiazzo (16 dicembre) e Lina Sastri (28 dicembre), solo per citarne alcuni. Serata finale il 13 gennaio 2017 con il concerto evento di Enzo Avitabile. La direzione artistica è affidata a Massimo Carrino e si avvale, nella fase di progettazione e avvio della consulenza e del supporto artistico gratuito dell’attore Lucio Pierri. L’evento “SPIRITUAL THEATRE”, voluto dai cinque comuni organizzatori, rappresenta un’ottima opportunità per il territorio vesuviano per attirare turisti durante il periodo natalizio ma anche quello antecedente, conciliando al turismo religioso, che caratterizza fortemente l’area, anche quello propriamente culturale e artistico.Gli eventi di “SPIRITUAL THEATRE” si svolgeranno tra le location più esclusive presenti sui territori dei comuni coinvolti

«Nonostante l’assenza dovuta a gravi motivi familiari – ha dichiarato Salvatore Palantra portavoce del Sindaco di Cercola Vincenzo Fiengo – il Sindaco esprime la propria soddisfazione per l’adesione del proprio territorio a una manifestazione di grande impatto culturale che rende vicini e uniti diversi comuni vesuviani, con un plauso particolare al Comune di Sant’Anastasia promotore e capofila del Progetto».

Leave A Reply

Your email address will not be published.